Regolamento attribuzione strumenti

Gli strumenti vengono aggiudicati, a seguito di una domanda scritta e di un concorso pubblico, a musicisti giovani e giovanissimi che abbiano problemi finanziari.

• Le audizioni avvengono ogni due anni per aggiudicare gli strumenti in giacenza.
  • il comodato gratuito può prolungarsi (previa conferma e dopo che lo strumento è stato revisionato dai liutai Sorgentone e Mecatti di Firenze a spese del comodatario), oltre i due anni per un massimo di quattro. In casi eccezionali la Commissione può confermare il comodato ancora per due anni per un totale di sei.
  • Gli strumenti possono essere affidati in comodato solo a musicisti soci dell’Associazione Piero Farulli, la musica un bene da restituire
  • La quota assicurativa è a carico del comodatario cosi come ogni eventuale intervento sullo strumento, intervento che deve essere preventivamente autorizzato per scritto dalla proprietaria Adriana Verchiani Farulli.
  • Eventuali interventi sullo strumento devono essere effettuati solo dai liutai Sorgentone e Mecatti di Firenze, fatta salva autorizzazione della comodante.
  • La Commissione giudicatrice è formata da musicisti soci dell’Associazione Piero Farulli ONLUS.
  • Adriana Verchiani Farulli, in quanto proprietaria della collezione, provvede alla nomina della commissione che dura in carica due anni e può essere