ISCRIZIONI – QUARTO CONCORSO INTERNAZIONALE PIERO FARULLI PER PARTITURE DESTINATE A QUARTETTI JUNIOR

Sono aperte le iscrizioni al 4° CONCORSO INTERNAZIONALE “PIERO FARULLI” PER COMPOSIZIONI DESTINATE A QUARTETTI JUNIOR .

Giorgio Battistelli sarà il Presidente della Giuria, che sarà composta anche da Jorg Widmann (Germania), Ivan Fedele (Italia), Bruno Mantovani (Francia) e Daniel Herrera (Switzerland). Lo scopo della competizione è quello di arricchire il repertorio di partiture rivolte a giovani e giovanissimi strumentisti ad arco e per incoraggiare questi ultimi a fare musica insieme con il linguaggio della contemporaneità.

I premi, offerti dalla Fondazione Alimondo Ciampi, saranno due di pari importo  ( € 2.500 ciascuno), uno per composizioni  con difficoltà strumentali di livello primario o medio, e l’altro destinato a composizioni con difficolta strumentali di livello preprofessionale. L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, si farà carico inoltre dell’esecuzione in prima assoluta delle composizioni vincitrici.

Ulteriori informazioni e documenti sono disponibili nella sezione concorsi su questo sito, raggiungibile anche da qui.