LE DIMORE DEL QUARTETTO

Vai al sito www.ledimoredelquartetto.eu

Il progetto, nato nella primavera del 2015 per sostenere i giovani quartetti d’archi nel faticoso percorso della formazione, dal Dicembre 2016 si è trasformato nell’Associazione Le Dimore del Quartetto. Grazie alla sinergia con l’Associazione Dimore Storiche Italiane, sotto la brillante gestione di Francesca Moncada, il progetto ha conosciuto uno sviluppo impetuoso passando in un anno e mezzo da 3 a 12 quartetti e da 20 a 40 dimore.

Per favorire la crescita del progetto in dimensione europea portando a piena maturazione le premesse poste dall’Associazione Piero Farulli a favore dei giovani quartetti, nel Dicembre 2016 si è affidato alla nuova istituzione presieduta da Francesca Moncada la gestione delle Dimore del Quartetto.